La ditta Co.M.I.P. S.r.l. nasce da un'esperienza cinquantennale tramandata da padre in figli nel campo della manutenzione e costruzione degli impianti di distribuzione carburante.
Svolge la propria attività nel nuovo stabilimento di proprietà composto da una superficie totale di mq. 16.000 e nel quale vi sorge un edificio su due piani di mq. 130 cad. adibito per uffici amministrativi/tecnici ed un capannone di mq. 1200 adibito allo svolgimento dell'attività interna dell'azienda.
Annoveriamo tra i nostri clienti importanti Società petrolifere quali Eni S.p.a., Kuwait Petroleum Italia S.p.A., Eos S.r.l. , Sielte S.p.a. (per la fibra ottica) e tante altre aziende minori.
Dal 2005 siamo un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000
Essere partner privilegiati di grandi società petrolifere e non, significa anche selezionare le aziende con le quali collaborare e noi abbiamo scelto solo partner di riconosciuta qualità.
Siamo cresciuti da una tradizione artigiana, della quale abbiamo saputo conservare solo i pregi: la flessibilità, la capacita di non offrire soluzioni chiuse, ma di cercare per i nostri clienti e assieme a loro delle soluzioni su misura.
Per lo sviluppo di questa ulteriore attività, l’azienda dal 2018 sta effettuando ingenti investimenti nell’acquisto di macchinari (escavatori, minipale, minitrincee, automezzi) e nell’assunzione di personale qualificato per la fibra ottica.
La CO.M.I.P. S.R.L. opera principalmente nel settore degli impianti di distribuzione carburanti e dal 2018 ha iniziato ad operare nel settore della fibra ottica.
Il settore della fibra ottica è in continua espansione a seguito degli ingenti investimenti che OPEN FIBER sta effettuanto su tutto il territorio nazionale per la realizzazione delle reti di fibra ottica.
La CO.M.I.P. S.R.L. opera in questo settore tramite la SIELTE S.p.a. sia per la realizzazione di infrastrutture di fibra ottica che per l’attività di manutenzione della rete Tim nella provincia di Agrigento.
La CO.M.I.P. S.R.L. è anche un Laboratorio metrologico in quanto a partire dal 2018 svolge pure l’attività di verificazione periodica degli strumenti di misura (erogatori carburante) ed opera principalmente in Sicilia per la manutenzione degli I.d.c. della Kuwait Petroleum Italia S.p.a.
MISSION
Il nostro cammino è fatto di impegno costante nella ricerca di soluzioni d'avanguardia; continuo miglioramento del servizio attraverso un contatto diretto con i nostri clienti, per consentirci di conquistare la fiducia di aziende petrolifere di primaria grandezza.
OBIETTIVI
Crescita costante in tutti i settori attraverso un'attenta valutazione di:
• Qualità dei fornitori;
• Il rispetto delle norme sull’ambiente;
• Il rispetto delle norme di sicurezza nella scelta dei materiali e nella esecuzione dei lavori;
• Il continuo investimento in apparecchiature di controllo;
• L'adeguamento dei metodi di lavoro alle normative europee.
Rispetto per l’ambiente
• E' politica della Co.M.I.P. condurre le proprie attività in maniera compatibile con l' equilibrio tra esigenze ambientali ed economiche delle comunità nelle quali opera.
• È politica della Società rispettare tutte le leggi e regolamenti vigenti e, laddove leggi e regolamenti non esistessero, si attiene a standard individuati con senso di responsabilità.
Risultati
Il nostro obiettivo e' la crescita costante di tutti i settori dell'azienda attraverso un'attenta valutazione della qualità dei fornitori, il rispetto delle norme di sicurezza nella scelta dei materiali e nell'esecuzione dei lavori, il continuo investimento in apparecchiature di controllo, l'adeguamento dei metodi di lavoro alle normative europee.
Concorrono al conseguimento di questi risultati il comune orientamento ed il coinvolgimento operativo di tutte le strutture aziendali verso i clienti ed il mercato, ed il conseguente miglior adattamento dell’impresa alla domanda del mercato ed ai bisogni dei clienti.
Continuando ad investire in mezzi e risorse umane offriamo oggi, un servizio che si distingue sempre non solo per puntualità ed efficienza, ma per soluzioni efficaci, dinamiche ed innovative.